Apash 2013 @ Locanda Dello Hobbit

apash2012-e1371460324151RedBox presenta Apash 2013 in concerto alla Locanda dello Hobbit di Barasso, il 29 Giugno alle 21.30, un appuntamento imperdibile per gli amanti di musica, birra e buona compagnia.

Fabio Platini, in arte Apash 2012 (nome criptico, in qualche modo ispirato dal film L’odio di Mathieu Kassovitz), è una delle meraviglie più nascoste dell’underground musicale varesotto.

Fabio arriva da Busto Arsizio e dal garage-punk e inizia a suonare una decina di anni fa con i vicini di casa. Il suo primo lavoro, composto in quattro anni e intitolato Impedence Days, è – parole sue – “una grezzata” e riceve solamente una recensione, ma molto incoraggiante. Da lì seguono stravolgimenti continui all’interno della band, nel mezzo dei quali nasce infine un secondo disco, Twenty twelve (2009), dalla forte vena college rock. Anche qui poche recensioni, ma tutte estremamente positive. Poi le cose cominciano improvvisamente a girare con concerti in ogni dove nel Nord Italia, passaggi in radio e via dicendo. Talmente alla grande che il gruppo si smembra e rimane il fondatore, la voce, che continua il progetto coinvolgendo spesso musicisti della zona. Nel 2012 registra infine un pò di tracce in casa con un chitarrino scassato, un paio di cuffie Trust tipo da call center e un computer appena funzionante: ne viene fuori una cosa parecchio lo-fi e intima (alcuni dicono minimal-dark) che esce il 6 aprile di quell’anno con il titolo Blacker. Le recensioni stavolta arrivano (Rockit, Stordisco, mimR) e non posso che confermare l’innegabile vena creativa del progetto. La sua ultima fatica è “EVEREST”, uno split uscito a gennaio 2013 e condiviso con i Gouton Rouge.

APASH 2013 live @ La Locanda dello Hobbit

Sabato 29 giugno ore 21.30 | Via F. Rossi, 38  21020 Barasso Varese

Ingresso libero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...